10/06/2020

Il 28 aprile 2020 il Consiglio di Amministrazione della Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo ha provveduto al rinnovo dei vertici.

Armando Santus è il nuovo Presidente della Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da: Armando Santus (presidente), Alfredo Gusmini (vicepresidente), Ercole Galizzi, Raffaella Giavazzi (nuova nomina), Carlo Mazzoleni, Maurizio Vicentini (nuova nomina), Laura Viganò.

Il Collegio dei Revisori è composto da Giorgio Berta presidente, Raffaele Moschen (nuova nomina) e Marco Rescigno.

Il Consiglio di Amministrazione resta in carica fino al 2022.

Si congedano dalla Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo con il plauso e la riconoscenza di tutti i presenti, il cav. Emilio Zanetti e Giuseppe Calvi, rispettivamente presidente e vicepresidente uscenti, dopo quasi trent’anni di appassionato servizio alla comunità e moltissimi progetti realizzati a favore del territorio.

Conclude il suo mandato anche Guido Lupini, già Amministratore Delegato e Direttore Generale della Banca Popolare di Bergamo dal 2003 al 2008 e vicepresidente fino al 2017, che passa il testimone a Raffaella Giavazzi, biologa ricercatrice all’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri.

Armando Santus, Presidente Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo: “Sono molto onorato di questo incarico, che assumo con spirito di servizio e nell’interesse della comunità. Innanzitutto, vorrei esprimere sincera riconoscenza al cav. Emilio Zanetti, che ha saputo condurre la nostra Fondazione durante tutto l’arco della sua presidenza, guidando con cura e dedizione la sua evoluzione, tenendo al centro l’interesse dei nostri territori perseguendone il progresso e lo sviluppo. Un grazie, personale e a nome di tutto il Consiglio, anche all’avv. Giuseppe Calvi e al dott. Guido Lupini, figure di riferimento certo per la Fondazione in questi anni”.

Emilio Zanetti, Presidente uscente Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo: “Promuovere, sostenere, realizzare. Fare solidarietà per il territorio, per bene. Questo il motto che abbiamo scelto per la comunicazione della Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo che ben sintetizza sia cosa abbiamo cercato di fare in questi anni sia come abbiamo cercato di farlo, lo stile che ha accompagnato il nostro impegno. Anni di lavoro, dedizione, servizio.  Concludo questo tempo con molte soddisfazioni per le cose buone che abbiamo potuto e saputo realizzare. Ringrazio tutti i preziosi compagni di viaggio, a partire dal mio vicepresidente avv. Giuseppe Calvi e dal dott. Guido Lupini, uomini di grande valore che tanto hanno dato alla Fondazione. Un sincero augurio di buon lavoro al nuovo Presidente notaio Armando Santus e a tutti i Consiglieri”.